Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sabatini (Lista Schmidt): “Al più presto un Consiglio comunale tematico sul tpl su gomma”

Dettagli

Descrizione breve
“Audizione dei sindacati oggi in commissione evidenzia che solo i conti di AT tornano, ma il servizio non funziona”

Data:

19 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 24 secondi

Descrizione

“Chiediamo che al più presto venga convocato un Consiglio comunale tematico sul trasporto pubblico locale su gomma. Questo pomeriggio, l’audizione nelle commissioni lavoro e mobilità delle organizzazioni sindacali in merito al Trasporto Pubblico Locale (TPL) nell’area fiorentina ha chiaramente evidenziato una situazione che non è più sostenibile.

Autolinee Toscane ha i conti in ordine e guadagna, ma i lavoratori sono scontenti per le condizioni di lavoro, così come lo sono i cittadini per il servizio carente (per essere benevoli). Basta con le diatribe tra cittadini e Comune e tra cittadini e azienda; sia il Comune a dialogare con l’azienda! È compito dell’amministrazione comunale tutelare il diritto alla mobilità dei propri cittadini.

Le amministrazioni PD hanno puntato tutto sulla tramvia, ma anche quando le linee in costruzione saranno pronte non potranno certo bastare a coprire tutte le esigenze sul territorio cittadino, figuriamoci adesso con i cantieri in corso.

Occorre cambiare marcia perché i bus tornino a funzionare. Forse non è un caso che alcuni tra i sindacalisti presenti oggi si siano presentati con la divisa dell’Ataf… Il Consiglio comunale è chiamato a dare un chiaro segnale”.

Lo dichiara il consigliere di Lista Civica Eike Schmidt Massimo Sabatini 

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

19/06/2025, 17:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri