Il libro di don Ennio Stamile “Nonostante tutto. Franco Cascasi: Storia di un Imprenditore Visionario sarà presentato dal presidente del Consiglio comunale Luca Milani giovedì 19 ottobre, alle 17,30, in Sala Firenze Capitale.
“Un imprenditore – ricorda il presidente Milani – che si è impegnato per il futuro ed il bene della comunità di Vibo Valentia. Purtroppo la sua è stata una storia d’ingiustizia. Franco Cascasi ha dovuto combattere, da solo, contro la ‘ndrangheta e i suoi affiliati. Ha dovuto resistere, rischiando la vita, per non perdere la dignità e la libertà. Il volume di don Ennio Stamile, già referente di “Libera”, ripercorre una vicenda poco nota e che, invece, merita di essere conosciuta”.
Dopo i saluti del presidente Luca Milani sono previsti gli interventi di Francesco Donato, già Dirigente Superiore della Polizia di Stato; Giuseppe Quattrocchi, già Procuratore della Repubblica di Firenze; Anna Falcone, Avvocato Costituzionalista; Andrea Bigalli, Referente regionale Libera Toscana; Ennio Stamile, Autore.
Modera l’incontro Federico Monechi, giornalista RAI
Sarà presente il protagonista del libro, l’imprenditore Franco Cascasi. (s.spa.)