Salta al contenuto principale Skip to footer content

Milani e Ricci (PD) “Confronto in commissione sviluppo economico sullo spostamento della sosta dei bus turistici da Lungarno Pecori Giraldi”

Data:

18 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 25 secondi

Capogruppo PD
presidente commissione sviluppo economico

Descrizione

“La città che si trasforma determina inevitabilmente delle conseguenze ed il confronto aiuta ad averne maggiore contezza. In quest'ottica ho trovato utile e positivo l'incontro in commissione di ieri per ascoltare il punto di vista sui potenziali disagi dei commercianti e dei lavoratori della zona di Santa Croce. Al confronto, dunque, non ci siamo sottratti così come, sulla stessa questione, non si sono sottratti gli assessori Giorgio e Vicini che ne hanno discusso con le rappresentanze delle categorie economiche. Non è quindi corretto affermare che la scelta sia avvenuta senza neanche un confronto così come trovo ingeneroso accusare la giunta di non prendersi le proprie responsabilità come è stato invece riportato nei giornali di oggi a detta di alcuni esponenti dell'opposizione” ha dichiarato Enrico Ricci Presidente della Commissione Consiliare Sviluppo economico.

“Com’è noto, lo spostamento si è reso urgente e necessario a causa dei cantieri che in questa fase devono procedere il più rapidamente possibile.

Avremo modo di esaminare le dinamiche della variazione dei flussi turistici in modo da avere ulteriori elementi per valutare al meglio la soluzione definitiva. Nel frattempo, lavoreremo per trovare opportunità di mitigazione sull’eventuale impatto economico negativo nell’area e per favorire e tenere vivo il confronto con i lavoratori e i commercianti della zona” ha concluso il capogruppo PD Luca Milani.

Ultimo aggiornamento:

18/06/2025, 18:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri