Salta al contenuto principale Skip to footer content

Michele Pierguidi, presidente Q2: "Preoccupati per l'escalation di microcriminalità legata a spaccio e consumo di stupefacenti nel Quartiere"

Dettagli

Descrizione breve
"Serve l'impegno di tutti: amministrazione e forze dell'ordine. Solidarietà da parte di tutti i cittadini di Campo di Marte ai negozi colpiti dai furti"
Data:

14 Settembre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 16 secondi

Descrizione

"Siamo preoccupati. L'escalation in questa ultima settimana, di furti e spaccate nei negozi del quartiere, evidenzia con chiarezza il collegamento con la crescita di spaccio e consumo di stupefacenti. Infatti, al contrario di quanto avvenuto in via Marconi, furto che portava la firma di persone "del mestiere", quanto è successo ai tre negozi di via Pacinotti (uno due volte a distanza di pochissimo tempo) e, proprio stanotte, al negozio Tartaruga del viale dei Mille, colpiti da spaccate e furti, è opera di ladri improvvisati, alla ricerca di quanto gli serve per acquistare la droga.

Serve l'impegno di tutti, del mio, di quello di tutta l'amministrazione comunale e di un dialogo costante con questore e prefetta per arginare e auspicabilmente sconfiggere questo fenomeno che mina la salute e la vita dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze.

Esprimo la mia solidarietà personale e quella di tutti i cittadini del quartiere ai commercianti colpiti da questi odiosi episodi".

Lo dichiara Michele Pierguidi, presidente del Consiglio di Quartiere 2

(fdr)
 

Ultimo aggiornamento:

14/09/2024, 12:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri