Salta al contenuto principale Skip to footer content

Lorenzo Masi (Presidente Commissione Affari Istituzionali): "Un question time per il cittadino. Votazione finita in pareggio in Commissione Affari Istituzionali"

Data:

23 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 4 secondi

presidente commissione affari istituzionali

Descrizione

“Si è svolta oggi in Commissione Affari Istituzionali una discussione costruttiva sulla possibilità di dare voce alle istanze dei cittadini durante le sedute del Consiglio comunale” così il Presidente della Commissione Affari istituzionali Lorenzo Masi.

“Su proposta del Vice-Presidente del Consiglio Alessandro Draghi, abbiamo analizzato un ordine del giorno che chiede appunto la possibilità per i fiorentini di presentare domande dirette all’Amministrazione, da discutere in sede di consiglio comunale”.

“La votazione è finita in parità, con la maggioranza che ha votato contro e i rappresentanti delle opposizioni, invece, a favore”.

“Ha partecipato alla discussione anche il sig. Alberto Martini, in rappresentanza del Comitato Aria Nuova, che ha espresso le motivazioni per le quali è necessario coinvolgere i cittadini nella politica locale”.

“In attesa che, l'atto, un ordine del giorno, venga portato in consiglio per una più ampia discussione, ritengo che dare voce alla cittadinanza sia sempre e comunque uno strumento di democrazia, e spero che questa opportunità venga concessa ai cittadini” conclude Masi. (fdr)


 

Ultimo aggiornamento:

23/01/2025, 12:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri