Lorenzo Masi (Capogruppo M5S): “Automobili della ASL portate via dalla Polizia Municipale nonostante i permessi validi. Ennesima riprova che questa Amministrazione non conosce il significato delle parole comunicazione e partecipazione”
19 Giugno 2025
1 minuto, 49 secondi
Descrizione
“Leggiamo a mezzo stampa – dichiara il Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio Lorenzo Masi - della denuncia di NurSind, il sindacato delle professioni infermieristiche, che denuncia la rimozione forzata martedì scorso in Via Cesalpino di tre auto aziendali della ASL da parte della polizia municipale di Firenze, nonostante l’esposizione dei regolari permessi di sosta.
Dispiace constatare che si tratta dell’ennesimo episodio di mancata comunicazione da parte dell’Amministrazione Comunale che, in questo caso e nonostante gli accordi raggiunti pochi giorni fa con la Asl, ha multato e fatto rimuovere le auto a disposizione del personale infermieristico domiciliare, che svolge un lavoro importante per la nostra collettività.
Condividiamo le rimostranze del dirigente sindacale del NurSind Niccolò Larturo quando parla della necessità di mettere in condizione i lavoratori del presidio della Asl di Viale Morgagni di lavorare con tranquillità, disponendo di spazi auto aziendali senza il timore di prendere multe, e per questo motivo chiediamo al Comune di prestare maggiore attenzione alla comunicazione tra uffici e con tutti gli interlocutori con cui ogni giorno si trova a doversi relazionare.
Ritengo infatti che la comunicazione delle decisioni che l’Amministrazione assume debba essere il più possibile incentivata, per evitare di incorrere in situazioni spiacevoli come quella di oggi, ma anche in riferimento a tutte quelle questioni che vanno ad impattare sulla vita dei nostri cittadini e commercianti.
Ricordo a tal proposito quanto successo solo pochi giorni fa in Commissione Sviluppo economico, con la sala gremita di commercianti della zona di Santa Croce che chiedevano notizie sulla scelta, a quanto pare scarsamente diffusa da parte del Comune, di spostare l’area di sosta dei bus turistici dal Lungarno Pecori Giraldi”. (s.spa.)