Salta al contenuto principale Skip to footer content

Infrastrutture, piano “Italia veloce”, Pampaloni: “Positiva attenzione per Firenze e l’area metropolitana”

Dettagli

Descrizione breve
Question time del consigliere comunale Pd e presidente commissione Infrastrutture all’assessore alle Grandi infrastrutture Giorgetti
Data:

13 Luglio 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

presidente commissione urbanistica e patrimonio

Descrizione

“Sono molte le opere che riguardano Firenze e l’area metropolitana inserite nel nuovo Piano delle Infrastrutture e Trasporti denominato “Italia veloce”, come ha avuto modo di illustrare l’assessore Giorgetti. Siamo in attesa di conoscere i dettagli sulle semplificazioni procedurali ma evidenziamo con positività l’attenzione su temi fondamentali come l’alta velocità, lo sviluppo delle tramvie, il completamento dello svincolo dell’A11 ma anche la realizzazione della ciclovia del sole tra Firenze e Verona. L’auspicio è che i tempi per la partecipazione e la valutazione di sostenibilità non siano compressi ma valorizzati come occasione di migliorare i progetti proposti. Come commissione ci mettiamo a disposizione per approfondire anche in questa sede ogni aspetto relativo alla realizzazione di queste opere strategiche”.

 

Così Renzo Pampaloni, consigliere comunale Pd e presidente commissione Infrastrutture, che ha presentato nella seduta odierna un question time all’assessore Giorgetti su “Il nuovo Piano delle Infrastrutture e Trasporti ‘Italia veloce’ e Firenze”.

 

 

 

(sa. ca.)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 17:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri