Salta al contenuto principale Skip to footer content

Gandolfo, Geraci e Faldi, consigliere comunale e consiglieri di Quartiere 3 (FdI): “Aree cani e parchi: emergenza forasacchi"

Dettagli

Descrizione breve
"Aumentare la manutenzione nelle aree cani cittadine, eliminando gli sfalci dell’erba tagliata, che rappresentano un pericolo per gli animali"
Data:

25 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 38 secondi

Descrizione

“Qual è la calendarizzazione primaverile-estiva 2025 degli interventi di sfalcio dell’erba nelle aree verdi pubbliche del Comune di Firenze, con particolare riferimento ai parchi urbani, giardini scolastici e aree cani? I contratti di manutenzione prevedono in modo esplicito e sistematico la raccolta degli sfalci! E in quali casi invece viene omessa o demandata? Se e quali misure specifiche sono stati adottati per la prevenzione e la bonifica dei forasacchi, con indicazione di tempi, fondi impiegati e criteri di priorità territoriale, nei parchi pubblici e nelle aree cani attrezzate”. È quanto ha chiesto con un question time il gruppo di Fratelli d’Italia, sottolineando l’importanza di aumentare la manutenzione nelle aree cani e la rimozione dei residui degli sfalci,ì.

“L'assessore Galgani non ha risposto alle nostre domande – spiega Giovanni Gandolfo, presentatore della domanda – molti cittadini padroni di cani continuano a segnalarci la presenza di erba tagliata e forasacchi sia nelle aree cani che nei parchi, che costituiscono un  un serio pericolo per gli animali  che vi entrassero in contatto”.
“Ci auguriamo – concludono Geraci e Faldi – presentatori di un'interrogazione anche al Quartiere 3, che l’amministrazione ascolti la nostra voce e quella dei cittadini per far sì che le nostre aree verdi diventano sempre più sicure anche per i nostri amici a quattro zampe, in un quartiere che ha la maggiore superficie verde di tutta la città”. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

25/06/2025, 18:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri