Salta al contenuto principale Skip to footer content

Da lunedì al via il risanamento di viale Etruria

Dettagli

Descrizione breve
Si inizia sulla direttrice in uscita città con restringimenti di carreggiata e la chiusura delle rampe da e per via Livorno
Data:

18 Marzo 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 34 secondi

Descrizione

Da lunedì 20 marzo sono in programma i lavori di risanamento e asfaltatura di viale Etruria. L’intervento è articolato in fasi e interesserà prima le corsie in direzione della Fi-Pi-Li e il collegamento viale Piombino-via Livorno. Successivamente sarà la volta della direzione ingresso città a cui si aggiungerà l’asfaltatura di via del Sansovino (tratto a partire da piazza Paolo Uccello in uscita città) e del sottopasso di piazza Paolo Uccello (da lungarno del Pignone a via Sansovino).  
Quindi da lunedì scatterà di un restringimento di carreggiata sulla corsia di marcia (fino a venerdì) e la settimana successiva (dal 27 marzo al 5 aprile) sulla corsia di sorpasso. Saranno invece sempre chiuse le rampe in ingresso e uscita su via Livorno.  
Itinerari alternativi per i veicoli provenienti da piazza Ciampi e diretti in via Livorno da via Canova-via dei Bassi-via Livorno; per i veicoli provenienti da viale Etruria e diretti in via Livorno da viale Etruria-Viadotto dell’Indiano-via Simone Martini-via Livorno. Percorso alternativo per i veicoli provenienti da via Simone Martini/via Livorno e diretti in viale Etruria da via Simone Martini-via Lunga-via Pampaloni-via Canova-viale Etruria.
Le lavorazioni sulla direttrice in ingresso città di viale Etruria, via Sansovino e sottopasso di piazza Paolo Uccello sono in programma dopo Pasqua e i provvedimenti saranno comunicati successivamente. (mf)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 16:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri