Salta al contenuto principale Skip to footer content

Cannabis, Palagi e Bundu (SPC): "C'è un problema in Palazzo Vecchio?"

Dettagli

Descrizione breve
"Crediamo sia ora che la maggioranza ci dica chiaramente se intende fare dei passi indietro rispetto a quanto già affermato nella consiliatura precedente nel Salone de' Dugento"
Data:

1 Giugno 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 27 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi, e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Ci sono due mozioni, già discusse in Commissione 4, grazie all'attenzione della Presidente, ancora prive di parere. In una esprimevamo solidarietà a Walter De Benedetto, nel frattempo assolto, che è purtroppo morto non molte settimane fa. Con l'atto cogliamo l'opportunità per chiedere un rinnovato impegno sul fronte della cannabis terapeutica. Nell'altro chiediamo passi in avanti sul tema delle droghe leggere e su un approccio meno anacronistico a un tema che in nessun modo vogliamo porti alla sottovalutazione delle dipendenze, ma cerchi di andare oltre gli stigmi che segnano in negativo la società italiana.

Nella consiliatura precedente, sul tema della cannabis, il Salone de' Dugento si era già espresso, ma il contesto richiede un rinnovato impegno a tutti i livelli.
Le audizioni hanno confermato numerosi aspetti di una vicenda complessa, ma rispetto alla quale la politica deve decidere, invece di mantenere lo stato di cose presenti con timidi silenzi.

A breve si terranno le elezioni nazionali. Vorremmo sottrarre dalla polemica di breve respiro questo tema e avanzare urgentemente la richiesta a questo Parlamento. La maggioranza vuole accettare questo impegno?". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

01/06/2022, 15:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri