Salta al contenuto principale Skip to footer content

Tramvia, l'assessore Giorgio: "Soddisfatti della decisione della Commissione regionale per il patrimonio culturale sul cantiere di piazza Beccaria"

Dettagli

"Grazie alla Soprintendenza per l'attenzione e la collaborazione. Adesso chiederemo alle ditte il massimo impegno per realizzare l'opera nei tempi previsti"
Data:

21 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 10 secondi

Descrizione

"Siamo contenti che nella decisione della Commissione regionale per il patrimonio culturale siano state ascoltate le nostre ragioni, supportate da relazioni e analisi tecniche". È quanto dichiara l’assessore alla Mobilità, Viabilità e Tramvia Andrea Giorgio in merito al parere della Commissione regionale per il patrimonio culturale sui ritrovamenti nel cantiere di piazza Beccaria 
"Non possiamo che essere soddisfatti di questa decisione che nell’equilibrio tra tanti interessi diversi, tutti legittimi, ha fatto prevalere l’interesse generale e una visione del futuro della nostra città. Ringrazio la Soprintendenza di Firenze per l’attenzione e la collaborazione di questi mesi di cantieri durante i quali, insieme, abbiamo già saputo affrontare e risolvere tante criticità mettendo al centro l’interesse generale. 
Firenze è al centro di una grande trasformazione: la tramvia è infatti l’opera più importante per migliorare la vita dei fiorentini. Adesso chiederemo alle ditte il massimo impegno per recuperare ritardi accumulati e per realizzare l’opera nei tempi previsti" conclude l'assessore. (mf)

Ultimo aggiornamento:

21/01/2026, 19:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri