Salta al contenuto principale Skip to footer content

DigiToscana MediaLibraryOnline

Servizio attivo

Dettagli

DigiToscana MediaLibraryOnline è la biblioteca digitale della Regione Toscana, che consente di accedere gratuitamente, via internet, a quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza ecc. Offre non solo risorse in consultazione, ma gestisce anche il servizio di prestito digitale.

E' possibile prendere in prestito: 3 ebook, 2 audiolibri e 3 film al mese ed effettuare fino ad un massimo di 5 prenotazioni mensili.

I contenuti sono accessibili in streaming o in download: nel primo caso le risorse sono visualizzabili online dallo schermo del computer o del dispositivo mobile, nel secondo si possono scaricare sul proprio pc o sul dispositivo mobile.

A chi è rivolto

Nelle biblioteche comunali fiorentine l’iscrizione è consentita ai maggiori di 14 anni, nelle altre biblioteche del Sistema ai maggiorenni oppure ai minorenni previa autorizzazione di un adulto garante.

Per tutti è necessario essere iscritti ad una delle biblioteche comunali del sistema documentario SDIAF. 

Come fare

Per accedere ai contenuti occorre essere iscritti a una biblioteca comunale del sistema documentario SDIAF, richiedere l’account e fornire un indirizzo di posta elettronica valido. L'iscrizione può essere effettuata presentandosi in biblioteca con la propria tessera del prestito, oppure compilando l'apposito modulo online .

Cosa serve

  • iscrizione al Sistema documentario SDIAF
  • indirizzo email 

     

Cosa si ottiene

L'accesso, la consultazione e il prestito via internet , 24 ore su 24, da qualunque luogo a quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza e molto altro.

Tempi e scadenze

5
giorni

max cinque giorni lavorativi

Quanto costa

Gratuito

Procedure collegate all'esito

Dopo aver effettuato l’iscrizione si riceverà una mail contenente le credenziali di accesso (username e password) e un link per effettuare il primo accesso. Dopo aver attivato l’account, per gli accessi successivi sarà sufficiente collegarsi e inserire le proprie credenziali sul sito DigiToscana MediaLibraryOnLine.

Accedi al servizio

Vincoli

L’indirizzo email fornito al momento dell’iscrizione al servizio deve essere lo stesso di quello presente nella scheda anagrafica delle biblioteche del Sistema SDIAF

Ulteriori informazioni

DigiToscana MediaLibraryOnLine è promosso dalla Regione Toscana con il concorso di tutte le reti bibliotecarie toscane.

Ultimo aggiornamento:

07/08/2025, 17:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri