Salta al contenuto principale Skip to footer content

Commissione per il paesaggio. Milani (Capogruppo PD) e Pampaloni (Presidente Commissione urbanistica): “Introdotte norme che hanno ricadute importanti su Firenze. Da Schmidt e Sabatini affermazioni vaghe e strumentali”

Data:

1 Agosto 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 9 secondi

Capogruppo PD
presidente commissione urbanistica e patrimonio

Descrizione

Queste le dichiarazioni del capogruppo PD Luca Milani e del presidente della Commissione urbanistica Renzo Pampaloni

“Schmidt e Sabatini si rendono protagonisti di affermazioni confuse e generiche che mescolano i profili tecnici con quelli politici per poi concludere che a loro dire la politica ‘cede troppo facilmente agli interessi privati che promettono rigenerazione’.’ Sulla questione della Commissione per il paesaggio ha già risposto l’assessora Biti. 
Aggiungiamo a favore, dei due consiglieri, come tutti i provvedimenti inseriti nel nuovo Piano Operativo, recentemente approvato, vanno nella direzione esattamente opposta a quella da loro paventata, visto che sono stati introdotte norme che introducono delle ricadute pubbliche importanti per ogni investimento fatto nella città di Firenze, basti pensare all’ampliamento della quota di superficie residenziale da destinare a social housing e alla monetizzazione con cui finanziare edilizia residenziale sociale e la manutenzione dell’edilizia residenziale pubblica. Su questo la Lista Schmidt si è espressa negativamente così come ha fatto sul provvedimento che regola gli affitti brevi. Insomma restiamo in attesa di loro proposte concrete, al posto di affermazioni vaghe e strumentali”. (s.spa.)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri