Una giornata per scoprire le opportunità dell'Europa per il mondo della cultura
Dettagli
18 Novembre 2022
1 minuto, 39 secondi
Descrizione
Una giornata per scoprire le opportunità dell'Europa per il mondo della cultura. L'appuntamento è per martedì 22 novembre alla sala Dino Campana della biblioteca delle Oblate per l' 'Infoday Europa Creativa' organizzato da Europe Direct. Europa Creativa è il programma con cui la Commissione europea supporta i settori della cultura e dell’arte. È un programma molto variegato che, grazie all’investimento che ha visto passare il budget a 2,44 miliardi di euro per il 2021-2027 dai 1,47 miliardi dello scorso settennato, offre infinite opportunità ai diversi attori del settore, siano questi enti pubblici o privati.
La cultura, l’arte e le opportunità che queste creano sul territorio saranno al centro del dibattito della giornata: dopo i saluti di benvenuto dell'assessore alle politiche giovanili Cosimo Guccione ed un intervento di introduzione a cura di Michele Rossi, coordinatore dell'Estate Fiorentina, il pubblico avrà modo di seguire Anna Conticello e Enrico Proietti (ufficio cultura - desk Italia del programma Europa Creativa del ministero della cultura) nell’illustrazione del funzionamento del programma Europa Creativa, che si soffermeranno in particolare sui bandi del settore culturale, sottolineando le nuove opportunità.
Nel pomeriggio, inoltre, dalle 14.30, Anna Conticello ed Enrico Proietti saranno a disposizione delle associazioni e degli enti che vorranno approfondire aspetti specifici per colloqui mirati.
La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione da questo link (https://cultura.comune.fi.it/eventi-biblioteche/infoday-europa-creativa…) o contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 o all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
(fn)
