Salta al contenuto principale Skip to footer content

Terzo anniversario crollo ponte Morandi, il presidente del Consiglio comunale Luca Milani: "Continuare a lavorare perché la verità dei fatti venga accertata"

Data:

14 Agosto 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 0 secondi

Descrizione

Ricorre oggi il terzo anniversario del crollo del ponte Morandi. Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, che nel corso dell'ultima seduta prima della pausa estiva aveva ricordato con una comunicazione il tragico evento che costò la vita a 43 persone, ribadisce oggi la necessità di fare tutto il possibile perché la verità dei fatti sia accertata.

"Non  solo oggi, ma ogni giorno dell'anno occorre ricordare e lavorare perché le vittime e gli sfollati e le loro famiglie abbiano giustizia - dichiara Milani -. Le modifiche al processo penale secondo il “Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi”, rischiano di portare all’estinzione perenne anche processi complessi e di grande rilevanza come quello sulla strage di Genova". 

"Ribadiamo quindi anche oggi che il Consiglio comunale di Firenze è al fianco del Comitato nella sua battaglia per la verità sulla strage di Genova, per dare pace e dignità alle vittime  e alle loro famiglie" conclude Milani. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 12:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri