Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sicurezza stradale, controlli della Polizia Municipale in Oltrarno e in viale Talenti

Dettagli

Descrizione breve
Nel mirino il rispetto del senso di circolazione e del limite di velocità. Sette gli scooter colti sul fatto mentre circolavano contro mano, cinque i veicoli multati perché viaggiavano ad oltre 80 chilometri orari
Data:

6 Marzo 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 23 secondi

Descrizione

Continuano i controlli della Polizia Municipale per la tutela della sicurezza stradale. Questa mattina pattuglie dell’Autoreparto hanno effettuato due interventi in Oltrarno e viale Talenti: nel mirino rispettivamente il transito contro mano e il limite di velocità. Per quanto riguarda il primo intervento, gli agenti si sono concentrati nella zona di via di Santo Spirito-via Maffia cogliendo sul fatto sette scooteristi che viaggiavano in senso contrario a quello consentito nonostante la presenza del cartello di divieto. Per tutti il verbale da 167 euro con taglio di 4 punti sulla patente. Doppia sanzione per un ulteriore centauro: transito con il semaforo rosso (167 euro e 6 punti/patente)e mancata revisione statale del mezzo (173 euro).

In viale Talenti gli agenti dell’Autoreparto e colleghi dei Reparti Territoriali con l’utilizzo del telelaser hanno colto sul fatto cinque veicoli che sforavano il limite (velocità misurate tra 85 e 89 chilometri all’ora). Per i conducenti sono scattate le sanzioni da 173 euro con il taglio di 3 punti/patente previsto per i superamenti compresi tra 10 e 40 chilometri orari. (mf)

 

Ultimo aggiornamento:

06/03/2020, 16:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri