Salta al contenuto principale Skip to footer content

Palagi (SPC): "Toscana Aeroporti: inopportuna foto della classe politica con il Console onorario di Israele"

Dettagli

Descrizione breve
"Le parole sulla necessità di interrompere ogni relazione con chi porta avanti il massacro del popolo palestinese sono già dimenticate?"
Data:

5 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 27 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Non è stato il nostro gruppo consiliare che ha spinto il Presidente della Regione Toscana e il PD del Consiglio regionale a chiedere l'interruzione di ogni rapporto con lo Stato di Israele.

Noi lo abbiamo chiesto in Comune e ci è stato detto di aspettare. Cosa? Forse la foto con il Console onorario di Israele, che è anche Presidente di Toscana Aeroporti, per i 10 anni di questa società nata dalla privatizzazione della gestione degli scali aeroportuali?

Presenteremo una domanda di attualità, perché riteniamo grave vedere la classe politica locale di governo festeggiare e sorridere, mentre è in corso il massacro del popolo palestinese, insieme a un rappresentante scelto dal Governo che porta avanti questo stesso massacro.

Non c'è niente di personale, come non c'è nella richiesta che lo stesso Marco Carrai non sia più Presidente della Fondazione Meyer.

Prendiamo atto che molte delle nostre posizioni di questi mesi sono diventate le stesse del centrosinistra. Ma servono a poco, se restano solo parole. Interrompere ogni rapporto, non vuole dire stare insieme sullo stesso palco, oltretutto festeggiando la distribuzione di utili che va nelle tasche dei privati e in minima parte dei soggetti pubblici". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

05/06/2025, 16:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri