Salta al contenuto principale Skip to footer content

Lorenzo Masi (Capogruppo M5S): “Firenze tra gioie e dolori. Al primo posto per qualità della vita delle donne ma scende al 36esimo posto complessivo dell’indagine del Sole24ore”

Data:

16 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

Descrizione

“Dai risultati della quarta edizione dell’indice sintetico della Qualità della Vita promossa dal Sole24ore, emerge una visione di Firenze tra gioie e dolori” così il Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio Lorenzo Masi.

“Se da una parte siamo lieti di vedere la nostra città al vertice della classifica, sulla base di 12 indicatori che riguardano le donne in città - tra cui il tasso occupazionale, la percentuale di imprese femminili, la quota di amministratori comunali donne e il numero di giornate retribuite all’anno - dall’altro però non possiamo non riscontrare un crollo importante nella classifica generale, passando dal sesto posto dello scorso anno al 36esimo del 2024”.

“Invito la Sindaca Funaro ad una riflessione su questi risultati, perché da quello che emerge è la sicurezza il tasto dolente: Firenze è ultima per rapine in strada, seconda per furti in negozi, quarta per violenze sessuali e ottava per furti con destrezza. Dati assolutamente preoccupanti, noi come gruppo consiliare ci rendiamo disponibili anche in questo caso come supporto”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

16/12/2024, 15:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri