Salta al contenuto principale Skip to footer content

Guerriglia a Firenze. Gruppi consiliari del Quartiere 1: “Occorre una profonda riflessione sull’attuale situazione politico-sociale”

Data:

2 Novembre 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 24 secondi

Descrizione

“L’aggressione dell’altra notte al cuore di Firenze è inaccettabile e colpisce duramente tutte le persone che amano la nostra Città, fiera delle sue antiche tradizioni di rispetto, di democrazia e di partecipazione.

In questo momento di grave sofferenza per l’intero paese, il Quartiere 1 – scrivono i consiglieri della maggioranza, del Movimento 5 Stelle, della Lega e di Forza Italia al Quartiere 1 – è accanto a chi esprime pacificamente le proprie ragioni, in un confronto costruttivo, e stigmatizza invece con forza ogni scelta di violenza.

Anche se i danni materiali sono fortunatamente limitati grazie al lavoro delle Forze dell’Ordine, quanto accaduto deve portarci a una profonda riflessione sull’attuale situazione politico-sociale e sulle cause che possono aver contribuito ad alimentare i fatti avvenuti venerdì sera.

Siamo convinti che le istituzioni debbano rimanere vicine ai cittadini per sostenere e ascoltare i bisogni di coloro che, a causa del Covid19, vivono situazioni di crescente difficoltà. Siamo altrettanto fiduciosi – concludono i consiglieri – nella volontà degli organi di governo, sia centrali che periferici, di fare tutto il possibile per alleviare gli effetti negativi della crisi Covid19 e salvaguardare il benessere della cittadinanza intera”.

 

Il Gruppi Consiliari componenti la maggioranza del Q1

Gruppo Consiliare M5S

Gruppo Consiliare Lega

Gruppo Consiliare Forza Italia


(s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

02/11/2020, 10:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri