Descrizione
“Apprezziamo i regolamenti su studentati convenzionati e social housing approvati dalla Giunta su proposta dell’Assessora Biti.
Servono politiche pubbliche efficaci e strumenti amministrativi all’altezza per garantire una casa a canone accessibile per giovani e famiglie.
Come gruppi di maggioranza riteniamo che i regolamenti possano essere ulteriormente migliorati attraverso i lavori del Consiglio e per questo proporremo alcuni emendamenti finalizzati ad ampliare l’accesso e rafforzare i diritti.
L’obiettivo è rendere questi strumenti ancora più inclusivi e capaci di intercettare i bisogni emergenti, lavorando per ampliare la platea di potenziali beneficiari e contribuendo a rendere l’offerta realmente sostenibile per coloro che vivono in condizioni di fragilità economica.
Quello che oggi proponiamo è un sicuro passo in avanti per una città più inclusiva, giusta e responsabile, che non chiude gli occhi davanti alla precarietà abitativa e che sceglie, invece, di mettere al centro il diritto all’abitare come condizione di dignità e uguaglianza”. (s.spa.)