Salta al contenuto principale Skip to footer content

Defibrillatori. Stefano Di Puccio (Firenze Democratica): “Non si conoscono ancora i tempi delle sostituzioni”

Data:

26 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

Descrizione

“Desta ancora molta preoccupazione tra i cittadini la misteriosa scomparsa di alcuni defibrillatori che erano stati donati da enti o associazioni e posizionati in luoghi pubblici.

Defibrillatori – spiega il consigliere di Firenze Democratica Stefano Di Puccio – che ci è stato detto verranno sostituiti con nuovi apparecchi per una spesa complessiva di 36.220 euro. Ci domandiamo: che fine faranno i defibrillatori rimossi? L’Amministrazione comunale si rende conto che questi defibrillatori sono stati donati da associazioni o semplici cittadini? In che tempi verranno sostituiti?

Perchè non hanno fatto l’installazione dei nuovi defibrillatori contestualmente alla rimozione di quelli già esistenti ed ancora funzionanti o, perlomeno, a distanza di poche ore? Il rischio, adesso, è che all’occorrenza non siano disponibili e questa è una responsabilità troppo grossa per l’amministrazione. Questi presidi DAE sono importantissimi e salvano vite umane. Bisognava essere più rispettosi – conclude il consigliere di Firenze Democratica Stefano Di Puccio – avvertire chi aveva donato i defibrillatori e comunicargli la sostituzione. Una mancanza grave da parte del Comune di Firenze”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

26/02/2024, 18:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri