Salta al contenuto principale Skip to footer content

Controlli antiabusivismo, raffica di sequestri nel fine settimana

Dettagli

Descrizione breve
In mano agli agenti della municipale 381 articoli tra poster, bigiotteria varia, aste per selfie oltre a 29 borse contraffate delle griffe più prestigiose
Data:

10 Settembre 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 41 secondi

Descrizione

Raffica di sequestri da parte del reparto antidegrado della polizia municipale durante i controlli antiabusivismo effettuati, nel centro storico, tra sabato e domenica scorsi. Nelle mani degli agenti sono finiti, complessivamente, 381 articoli tra poster, bigiotteria varia, aste per selfie, foulard. I sequestrati sono scattati in piazza Duomo, via Ricasoli, via degli Avelli, lungarno Archibusieri, via Por Santa Maria, piazza Signoria e via dell’Ariento. Tra i venditori abusivi anche 26enne marocchino che, durante la fuga per sfuggire agli agenti, ha fatto cadere una turista in piazza Signoria. Il giovane è stato denunciato perché irregolare e sanzionato con un verbale da 5mila euro. 
Gli agenti hanno sequestrato anche 29 borse contraffate delle marche più prestigiose: Chanel, Prada, Louis Vuitton e Gucci. Era da qualche tempo che gli uomini del reparto anticrimine stavano tenendo d’occhio un’auto  sospettata di trasportare prodotti contraffatti ai venditori abusivi. Ieri pomeriggio sono quindi scattati i controlli: pattuglie del reparto antidegrado e dell’anticrimine sono state smistate nelle vie del centro storico con l’obbiettivo di individuare l’auto segnalata. Il veicolo è stato fermato alle 19 in via Vecchietti: alla guida c'era un cittadino senegalese sui 30anni regolarmente residente a Firenze. Nell'auto (risultata intestata ad una sua connazionale, residente  nella provincia di Pisa) gli agenti hanno trovato le 29 borse contraffatte. Per il conducente è così scattata una denuncia per ricettazione di merce contraffatta oltre che per il trasporto. (fn)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 18:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri