Salta al contenuto principale Skip to footer content

Casa Riformista arriva in Palazzo Vecchio

Data:

17 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 20 secondi

Descrizione

Il gruppo consiliare Italia Viva – Il Centro in Palazzo Vecchio cambia nome e diventa Italia Viva – Casa Riformista.

La decisione nasce sul percorso intrapreso per la realizzazione del progetto politico nazionale di Casa Riformista e suggellato alle recenti elezioni regionali, dove la lista ha superato l’8% a livello regionale e raggiunto oltre il 15% nel Comune di Firenze. L’iniziativa segue la proposta lanciata dal coordinamento metropolitano fiorentino che prevede il cambiamento del nome a tutti i gruppi i consiliari  di Italia Viva e Il Centro con l’aggiunta di “Casa Riformista” . 

«È un risultato importante – dichiarano i consiglieri comunali Francesco Casini (in veste anche di coordinatore metropolitano di Italia Viva) e Francesco Grazzini – che testimonia come nella nostra città ci sia un forte desiderio di una rappresentanza riformista, moderata e concreta, capace di portare avanti una visione europeista e di centro-sinistra. Con questo cambio di nome vogliamo dare nuova linfa e continuità a questo progetto, valorizzando il lavoro fatto e proiettandolo dentro le istituzioni cittadine».

Il nuovo gruppo Italia Viva – Casa Riformista conferma così il proprio impegno per una politica seria, responsabile e vicina ai bisogni reali delle persone, in linea con i valori del riformismo e del buon governo.


 

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

17/10/2025, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri