Salta al contenuto principale Skip to footer content

Casa, Bassi (Capogruppo PD): “Da tempo al fianco dei più deboli, le nostre proposte servono a prevenire tensioni sociali”

Data:

3 Maggio 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 28 secondi

Descrizione

“Il sindaco e la giunta di Firenze fanno proposte alla Regione e tutte le opposizioni, invece di dare una mano, si agitano? Forse perché stiamo toccando temi su cui già da tempo stiamo lavorando bene, vicino ai cittadini, con i quali cerchiamo di lavorare sulla prevenzione e loro come al solito cercano solo una facile demagogia”.

Angelo Bassi, capogruppo Pd in Consiglio comunale replica a nome di tutti i consiglieri PD a quei partiti che oggi hanno solo criticato le proposte del sindaco Nardella sulle assegnazioni dei punteggi nelle graduatorie Erp.

“Le proposte che abbiamo fatto e i criteri che abbiamo proposto le abbiamo avanzate perché da anni lavoriamo a fianco delle famiglie più deboli e sappiamo che oggi ci sono famiglie che hanno bisogno di risposte. Il nostro obiettivo – ha aggiunto Bassi a nome di tutto il gruppo PD – è quello di evitare ghetti come abbiamo visto in alcune periferie e nelle banlieue parigine. Inoltre non prendiamo lezioni dalle destre che agiscono solo aumentando l’odio sociale e soffiando sulle paure delle persone: noi da sempre abbiamo lavorato e lavoriamo sull’integrazione e la prevenzione evitando tensioni sociali. In merito, infine, a chi ha citato la situazione del Comune di Arezzo, ricordiamo che anche questo Comune, come tutti gli altri in Toscana, non può che applicare la legge vigente”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

17/10/2018, 11:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri