Salta al contenuto principale Skip to footer content

Bussolin e Nannucci (Lega): "Targa in Memoria Martiri Foibe spaccata dai soliti incivili antiItaliani. Il Comune non tolleri queste azioni di negazionismo"

Data:

10 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

Descrizione

Dichiarazioni del Segretario provinciale e Capogruppo in Palazzo Vecchio Lega Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

"Apprendiamo dalla stampa che è  stata vandalizzata la targa in memoria delle vittime delle Foibe a Firenze, nella piazza dedicata ai martiri dell'Istria e della Venezia Giulia, vicino alla Fortezza da Basso. La targa era stata ripristinata proprio pochi giorni fa, dopo un precedente vandalismo. Come Lega ci siamo veramente stancati di assistere a questi gesti violenti che rappresentano il più bieco  negazionismo”.


"Ci siamo stancati del doppiopesismo di questa amministrazione che lascia che nel giorno del ricordo la bandiera stellata jugoslava troneggi su uno stabile pubblico occupato, il CPA, o che permetta ad una pseudo giornalista negazionista di disporre di una aula universitaria per fare del proselitismo. Lo ripetiamo: oggi come ieri abbiamo il dovere Italiano di ricordare queste vittime. La storia non ha pagine di serie A e pagine di serie B. Nessuno può pensare con certi atti vandalici ignobili, di cancellare pagine di violenza e di morte". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

10/02/2024, 13:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri