Salta al contenuto principale Skip to footer content

Bilancio, Fratelli d’Italia: “Votiamo contro l’idea di città di Nardella e del PD: Firenze non ha bisogno di nuovi cantieri, ma di rinascita; ai giovani servono opportunità non mancette elettorali”

Dettagli

Torselli: “Peccato la bocciatura degli emendamenti che chiedevano fondi per gli impianti sportivi di periferia, dove l’integrazione si fa nei fatti e non negli slogan dei buonisti del salottino”
Data:

21 Dicembre 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 50 secondi

Descrizione

“Fratelli d’Italia ha votato convintamente contro all’ultimo bilancio della giunta Nardella, ma prima ancora abbiamo votato contro un’idea di città diametralmente opposta alla nostra. Nardella e la sinistra sognano una città ancora in preda della cantierizzazione selvaggia ed un centro storico ulteriormente scempiato dalla tramvia; noi sogniamo una città che non debba più sentire di 1500 attività commerciali chiuse negli ultimi anni e con una viabilità quantomeno umana”. Questo è quanto ha dichiarato, questa mattina, il capogruppo di Fratelli d’Italia, in consiglio comunale, Francesco Torselli.

“La nostra Firenze - ha proseguito l’esponente di Fratelli d’Italia - è una città in grado di restituire speranza ai giovani che vogliono investire nel proprio lavoro e nella propria professionalità e non una città che pensa ai giovani, offendendoli con una mancetta di 14 centesimi al giorno per l’acquisto di libri e quotidiani. La nostra Firenze investe soldi in impianti sportivi di periferia, che svolgono una vocazione sociale ancor prima che sportiva, come il campo sportivo ‘Paganelli’ e non nei soliti impianti sportivi, gestiti dalle società più importanti e blasonate”.

“In questi ultimi due giorni di dibattito - ha concluso Torselli - sono emerse due visioni di città diametralmente opposte: quella di Nardella e della sinistra e quella di Fratelli d’Italia e del centrodestra. Nel prossimo mese di maggio, i giudici inappellabili saranno i cittadini di Firenze che si esprimeranno con la loro matita elettorale. E siamo certi che quello di oggi, sia stato davvero l’ultimo bilancio sottoscritto da Dario Nardella”. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 14:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri