Salta al contenuto principale Skip to footer content

Piazza San Marco, Fratelli d’Italia: “A un anno dall’inaugurazione della VACS la pavimentazione ancora non è stata sistemata”

Dettagli

Interrogazione al Q1. Sirello, Chelli, Poggi, Malloci e Paoli: “Il Comune chiarisca se e quando intende porre rimedio”
Data:

6 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

“A un anno dall’inaugurazione della VACS, la variante al centro storico della tramvia, la pavimentazione di piazza San Marco ancora non è stata sistemata e presenta notevoli criticità, che mettono a rischio la sicurezza sia dei mezzi che dei pedoni. Per questi motivi Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione al Consiglio di Quartiere 1”. Lo dichiarano la capogruppo Angela Sirello, il consigliere Matteo Chelli insieme ai consiglieri al Q1 Paolo Poggi, Maria Cristina Paoli e Anna Malloci.

Nell’atto i consiglieri chiedono di sapere “se l’Amministrazione sia a conoscenza del ripresentarsi delle criticità già segnalate nel novembre 2024 e se siano stati svolti nuovi sopralluoghi tecnici nel corso del 2025; se sia stato attivato un confronto con la Soprintendenza per l’individuazione di soluzioni strutturali alternative, e con quali esiti; se sia stato verificato il rispetto delle garanzie contrattuali relative all’appalto e se i costi di ripristino ricadranno sul Comune o sull’impresa esecutrice; quali siano le tempistiche previste per gli interventi di manutenzione e se si intenda procedere con una revisione del materiale impiegato nelle zone soggette a forte sollecitazione”. (fdr)

 

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri