Salta al contenuto principale Skip to footer content

Luca Milani, Alessandra Innocenti e Cristiano Balli (PD): “Una variazione di bilancio per sostenere il welfare e che ribadisce gli asset fondamentali dalla tramvia all’edilizia scolastica e sportiva”

Data:

10 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 4 secondi

Capogruppo PD
vice capogruppo partito democratico

Descrizione

“Gli orizzonti programmatici della Firenze Plurale in questa variazione trovano snodi di realtà: Azzeramento liste d' attesa trasporto disabili, potenziamento dei servizi rivolti ai minori con particolare attenzione a quelli sotto tutela.
Inoltre – proseguono il capogruppo PD Luca Milani ed i vice capogruppo PD Cristiano Balli e Alessandra Innocenti – prosegue il finanziamento su sicurezza scuole e miglioramenti impiantistica sportiva. 
Inoltre vengono stanziati 5.3 milioni di euro per sostenere il rinnovo del contratto decentrato per i dipendenti dell’ente. Un primo passo sostanziale per invertire le condizioni economiche dei dipendenti della Pubblica Amministrazione. Una variazione di bilancio che sottolinea la scelta di sostenere con interventi di welfare, chi fa più fatica e ribadisce quegli asset fondamentali come la tramvia, dove sono previsti 8 milioni di euro, per la linea delle Piagge, gli investimenti in edilizia scolastica e sportiva, e pone una grande attenzione alle nuove generazioni. Tutte novità importanti che fanno di questa variazione di bilancio una buona notizia per la nostra città”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri