Salta al contenuto principale Skip to footer content

Attentato festa Hanukkah a Sydney, la presa di posizione di Lista Schmidt e Noi Moderati: “Orrore che ci riporta indietro, solidali con le comunità ebraiche”

Data:

15 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

lista civica Eike Schmidt
gruppo misto - Noi Moderati

Descrizione

“Siamo sotto shock per il terribile attentato ai danni della comunità ebraica di Sydney, che ci riporta a orrori già visti nella storia recente e passata. Quello che rende l’attentato ancora più orribile è la turba di ingiurie antisemite e disumane pesanti che in queste ore – anche dall'Italia – inondano la rete, e che purtroppo riportano il problema direttamente anche a casa nostra. Condanniamo in maniera ferma e inflessibile la violenza fisica e mortifera contro le persone, e quella verbale che si è rivelata, nuovamente, terreno fertile per il terrorismo. Esprimiamo la nostra piena solidarietà alle vittime e a tutte le comunità ebraiche al mondo”.

Così, in una nota congiunta, i consiglieri Eike Schmidt, Paolo Bambagioni e Massimo Sabatini (Lista Schmidt) e il consigliere comunale Luca Santarelli (Gruppo Misto-Noi Moderati). (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

15/12/2025, 14:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri