Salta al contenuto principale Skip to footer content

Palagi e Bundu (SPC): "Diritti delle lavoratrici e dei lavoratori di Alia: di nuovo in aula"

Dettagli

Descrizione breve
"La denuncia dei Cobas dell'azienda dei servizi ambientali di un ennesimo attacco alle ferie e ai salari di chi porta avanti un lavoro che non si è mai fermato durante la pandemia"
Data:

7 Maggio 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 22 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Nel pomeriggio di ieri è uscita la denuncia dei Cobas di Alia: alle lavoratrici e ai lavoratori dei servizi ambientali si chiede di utilizzare le proprie ferie o i loro permessi non retribuiti nel caso in cui ci sia da riassegnare il personale a mansioni diverse per ragioni di salute. Mentre l'azienda decide il da farsi, una persona malata deve ritrovarsi di fatto discriminata e a dover rinunciare a una parte dei suoi diritti.

Porteremo il tema in aula il prossimo lunedì, con una domanda di attualità. La Giunta deve ancora rispondere - da mesi - a un'interrogazione in cui chiedevamo conto di altri aspetti contestati dalla parte sindacale. 

Il Comune di Firenze ha oltre il 58% di ALIA: perché sceglie di non rispondere mai - se non in ritardo e in modo parziale - quando chiediamo che si attivi per rispettare i diritti di una classe lavoratrice il cui servizio è proseguito anche nelle fasi più incerte e pericolose della pandemia Covid-19?". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

07/05/2021, 13:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri