Salta al contenuto principale Skip to footer content

Bundu e Palagi (SPC): "Sant'Ambrogio: chiederemo chiarimenti in Commissione"

Data:

1 Febbraio 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 14 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Nel 2018 era stato creato un concorso per l’affidamento del progetto di alcuni servizi ingegneristici in Sant'Ambrogio ed era stato trovato così il soggetto privato che se ne sarebbe occupato. Con una delibera dello scorso settembre è stato invece annunciato che sarebbe stato usato il progetto di un altro studio privato e che l’oggetto dell’intervento sarebbe stata una riqualificazione. Il nuovo progetto non è però emerso da alcun concorso ed è stato quindi donato al Comune.

Di fronte a un comportamento così vergognoso, del tutto simile a quello tenuto per piazza dei Ciompi, l’assessora non ha risposto in modo chiaro alle domande che le abbiamo rivolto durante il question time. Le poche informazioni che ci sono state riportate presentano anzi dei fatti estranei alle delibere fatte dalla stessa Giunta.

Abbiamo provveduto a fare richiesta alla Commissione per l’Urbanistica di un’audizione all’assessora. Un fatto del genere necessita delle risposte precise per assicurare che il procedimento sia stato corretto e che un progetto delicato come la riqualificazione di un’area protetta dall’Unesco riceva tutte le attenzioni che merita". (fdr)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 17:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri