Salta al contenuto principale Skip to footer content

Trasporto Pubblico Locale. Luca Milani (Capogruppo PD): “Incontro in Regione con i Sindaci, bene l’attenzione per gli abbonamenti”

Data:

22 Giugno 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 7 secondi

Descrizione

“Dall’atteso incontro tra i Sindaci e il Presidente della Regione e l'Assessore regionale ai trasporti arrivano segnali positivi di attenzione agli abbonamenti per il trasporto pubblico locale. È una risposta importante quella che è giunta dall’incontro perché va nella direzione di tutelare chi utilizza regolarmente il trasporto pubblico per muoversi. La mobilità pubblica è la sfida di innovamento e modernità tra le più importanti che la nostra Regione deve affrontare per avvicinare i centri minori a quelli maggiori, per non creare cittadini di serie A e di serie B. Possibilità di muoversi con la massima libertà e comodità a costi contenuti. Il diritto alla mobilità non è un diritto privato ma collettivo, il diritto privato produce code e tempi di spostamento incerti, il trasporto collettivo deve garantire tempi certi, orari garantiti e costi popolari. Quindi positivo il punto di equilibrio trovato nell’incontro di oggi a testimonianza della capacità di ascolto e di relazione tra i livelli istituzionali della nostra Regione”. Queste le dichiarazioni del capogruppo PD Luca Milani. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

22/06/2026, 17:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri