Salta al contenuto principale Skip to footer content

Malagò eletto presidente della FIGC, le congratulazioni della sindaca Sara Funaro

Data:

22 Giugno 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

Descrizione

"Rivolgo a Giovanni Malagò le mie congratulazioni per l'elezione alla guida della FIGC. La sua lunga esperienza alla presidenza del CONI e alla guida della Fondazione Milano Cortina 2026 testimoniano competenza, autorevolezza e una profonda conoscenza del sistema sportivo italiano e internazionale.

Il calcio italiano si trova oggi di fronte a sfide importanti che richiedono visione, capacità di innovazione e spirito unitario. Sono certa che Giovanni Malagò saprà mettere al servizio della Federazione l'esperienza maturata in questi anni, accompagnando il rilancio del movimento calcistico nazionale e lavorando per rafforzare tutto il sistema, dai settori giovanili fino ai massimi livelli competitivi.

Lo sport rappresenta un patrimonio straordinario di valori, inclusione, crescita e coesione sociale. Per questo il ruolo della FIGC è fondamentale non soltanto per il futuro del calcio, ma per l'intero movimento sportivo del nostro Paese.

A Giovanni Malagò rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, certa che saprà guidare la FIGC con autorevolezza, equilibrio e una visione all'altezza delle sfide che attendono il calcio italiano".

Lo dichiara la sindaca di Firenze Sara Funaro. (fn)

Ultimo aggiornamento:

22/06/2026, 17:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri