Salta al contenuto principale Skip to footer content

Turismo sostenibile

Dettagli

Descrizione breve
Firmato un accordo tra Expedia Group e Fondazione Destination Florence per valorizzare l’ospitalità e il monitoraggio periodico dei flussi turistici
Data:

4 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 14 secondi

Descrizione

Il Comune di Firenze, per rafforzare il suo impegno verso un turismo sempre più responsabile e di qualità, ha promosso una iniziativa, che coinvolge Expedia Group e Fondazione Destination Florence, finalizzata a promuovere un turismo più sostenibile.

Il protocollo d'intesa sottoscritto tra le parti, il Memorandum of Understanding (MoU), è un impegno a lungo termine per lo sviluppo sostenibile grazie al quale Expedia Group collaborerà con le autorità locali per valorizzare l’ospitalità turistica e per supportare la già consolidata campagna #EnjoyRespectFirenze. Queste iniziative saranno promosse attraverso i brand di Expedia Group, inclusa Expedia Group Advertising, con l’obiettivo di incentivare un turismo responsabile tra i visitatori che prenotano soggiorni a Firenze.

Inoltre, Expedia Group condividerà regolarmente dati aggregati sul turismo con le autorità locali fiorentine. Questi dati saranno utili per consentire alla città di comprendere meglio le dinamiche del turismo e di prendere decisioni politiche più informate e basate su evidenze concrete. L'accordo è un ulteriore ampliamento del progetto di turismo sostenibile avviato nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento:

04/07/2025, 10:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri