Salta al contenuto principale Skip to footer content

Stadio, Sabatini (Lista Schmidt): "Variante? Una copertura per oltre tre mesi di ritardo"

Dettagli

Descrizione breve
"Al 21 marzo ancora mancano fondazioni. Presto interrogazione urgente per avere lumi su collaudi"
Data:

21 Marzo 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 58 secondi

Descrizione

"Almeno da dicembre i lavori allo stadio comunale Artemio Franchi stanno accumulando ritardi su ritardi, da noi puntualmente documentati. Ritardi talmente ampi che il Comune, con una nota serale, ha dovuto annunciare una "variante", una formula per camuffare un ritardo netto". A dirlo è il consigliere comunale di minoranza della Lista civica Eike Schmidt Massimo Sabatini, che incalza: "Quello che viene scritto per giustificare la cosiddetta "variante", inoltre, ha del ridicolo: in pratica scrivono che quello che avevano detto di fare "dopo", solo ora hanno capito che dovevano farlo "prima". Ed ovviamente anche viceversa. Insomma: un disastro".  

"Anziché raccontare una storia contorta, perché non dicono semplicemente che hanno sbagliato tutto? Prima - ricostruisce il consigliere - le lungaggini per smontare un tabellone, poi l'errore nel non aver valutato la presenza di rocce da trivellare, infine la lentezza terribile nel fare la fondazione della curva Fiesole. Quante altre devono succederne prima di capire che l'obbligo di tenere le curve è stato un errore clamoroso? Dicono di aver finito le palificazioni, ma ciò che doveva essere pronto il 19 febbraio non erano solo i pilastri ma anche le platee di fondazione, nonché l'effettuazione del loro collaudo. Dov'è il certificato di collaudo? Lo chiederò con un'interrogazione urgente. Perché non si può affermare niente di ciò che è stato detto se non si avvisa la cittadinanza che ancora il collaudo della fondazione della Fiesole non è stato fatto".

"E poi - prosegue Sabatini -: questa variante, quale cronoprogramma avrà? Anche questo è un bel dubbio che chiederò nell'interrogazione. Addirittura avrebbero dovuto concludere la costruzione di travi, solai, e vasche controterra entro il 5 aprile! Invece siamo al 21 marzo e ancora ci sono da fare le fondazioni". (fdr)


 

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 15:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri