SPC e PaP: "Infiltrazioni nei partiti politici e decreto sicurezza"
Dettagli
28 Maggio 2025
1 minuto, 19 secondi
Descrizione
QUeste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Giulio Cappelli - Potere al Popolo Firenze
"Esprimiamo solidarietà alle compagne e ai compagni di Potere al Popolo di Napoli, che in queste ore hanno denunciato l'infiltrazione di un agente di Polizia all'interno dell'organizzazione. Non ci rassicurano le dichiarazioni del Governo nazionale, che ha smentito un'attività disciplinata dall'autorità giudiziaria. La criminalizzazione dei conflitti e il tentativo di disciplinare ogni ambito di socialità sono una tendenza costante da troppo tempo, trasversale a governi tecnici, di centrosinistra e di destra. Il decreto sicurezza rappresenta un passaggio, non un punto di partenza e nemmeno di arrivo.
Continueremo a essere al fianco delle lotte e a non illuderci su una democrazia istituzionale sempre più svuotata di effettivo potere, almeno per quanto riguarda le assemblee elettive.
Negli ultimi mesi episodi di controllo e spionaggio hanno interessato organizzazioni sindacali e associazioni impegnate a salvare vite umane, arrivando a ledere anche l'integrità di chi svolge attività di informazione con la professione giornalistica.
Ovviamente presenteremo una mozione in Consiglio comunale, per permettere a Palazzo Vecchio di prendere una posizione chiara su queste vicende". (fdr)

