Descrizione
Firenze protagonista allo ‘Smart City Expo World Congress’ di Barcellona con il progetto Feel Florence. A portare l’esperienza fiorentina sarà l’assessore all’Innovazione e Smart City Cecilia Del Re, presente all’incontro di domani con la sindaca Ada Colau e alla presentazione delle finalità e della governance di Feel Florence alla platea di esperti, professionisti e amministratori provenienti da tutto il mondo. Per tre giorni, dalle 10 di domani al 17 novembre, i partecipanti daranno voce a progetti e soluzioni smart da mettere in rete per potenziare le città e collettivizzare l'innovazione urbana in tutto il mondo: attraverso la promozione dell'innovazione sociale e l'identificazione di opportunità di collaborazione, l'evento intende contribuire a creare un futuro migliore per le città e i cittadini.
Feel Florence è la app sviluppata dal Comune di Firenze e pensata per turisti e cittadini con l’obiettivo di governare i flussi turistici suggerendo itinerari insoliti in città, nei quartieri e nell’area metropolitana, avvicinare i turisti alle esperienze locali per conoscere al meglio la città e le sue tipicità, promuovere una forma di turismo sostenibile e offrire al contempo al cittadino uno strumento per restare aggiornato su eventi e iniziative presenti in città. Uno strumento che ha visto in un due anni e mezzo raddoppiare tutti gli indicatori, con un numero di utenti che ha superato i 100mila.
La presentazione sarà realizzata anche con contributi video all'interno dello stand del Pon Metro dell’Expo. In programma poi la visita alla Smart City Control room.
(sc)