Salta al contenuto principale Skip to footer content

Via Sant’Onofrio, da lunedì il cantiere si sposta sulla carreggiata con chiusura al traffico

Dettagli

Descrizione breve
Dopo il rifacimento dei marciapiedi, adesso è in programma lo smontaggio delle pietre e la pavimentazione, a seguire la rifinitura in asfalto architettonico
Data:

11 Giugno 2022

Tempo di lettura:

2 minuti, 8 secondi

Descrizione

Ultime fasi per i lavori di riqualificazione del quadrante via Sant’Onofrio-via Bartolini-piazza Verzaia. Mentre è in via di conclusione il rifacimento dei marciapiedi in pietra di via Sant’Onofrio, la prossima settimana le lavorazioni andranno a interessare la carreggiata. Si tratta prima dello smontaggio delle pietre seguito dal rifacimento del sottofondo e dello strato sottostante al tappeto mentre la finitura in asfalto architettonico sarà effettuata successivamente insieme a quella di via Bartolini. 
Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione, da lunedì sarà chiuso il tratto compreso via Bartolini e lungarno Soderini sarà chiuso. Circolazione interrotta anche in vicolo del Tiratoio (tra via del Tiratorio a via Sant’Onofrio) mentre in via Bartolini (dal numero civico 2 a via Sant’Onofrio) sarà istituito un restringimento di carreggiata. Previsto anche un divieto di transito per i veicoli superiori ai 35 quintali in via Sant’Onofrio all’intersezione con Borgo San Frediano e in via Bartolini all’incrocio con via Lungo le Mura di Santa Rosa. Termine previsto 26 giugno. Itinerario alternativo per i veicoli inferiori ai 35 quintali diretti in lungarno Soderini-Ponte Vespucci: piazza del Tiratoio-via del Tiratoio-lungarno Soderini. Per i mezzi superiori ai 35 quintali il percorso alternativo sarà Borgo San Frediano-piazza Nazario Sauro-lungarno Soderini con apertura della porta telematica di Borgo San Frediano.
A seguire i lavori si sposteranno sul tratto compreso tra Borgo San Frediano e via Bartolini con chiusura per due settimane. In questa fase l’itinerario alternativo per tutti  i veicoli sarà Borgo San Frediano-piazza Nazario Sauro-lungarno Soderini con apertura della porta telematica di Borgo San Frediano.
A seguire e fino a metà luglio in via Bartolini e via Sant’Onofrio sarà realizzata la rifinitura in asfalto architettonico e la segnaletica orizzontale con restringimenti di carreggiata. Successivamente le lavorazioni si sposteranno in piazza Verzaia per completare il marciapiede sotto le mura. (mf)

Ultimo aggiornamento:

11/06/2022, 10:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri