Salta al contenuto principale Skip to footer content

Referendum, Bambagioni (Lista Schmidt): “Cgil sempre più socio di maggioranza del Pd, Landini unico ad ammettere sconfitta mentre tutto PD si arrampica sugli specchi”

Data:

10 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 19 secondi

lista civica Eike Schmidt
presidente commissione controllo

Descrizione

“C'è un chiaro dato politico del referendum: a fronte di un governo politico eletto, dopo anni di tecnici, che sta portando avanti la sua azione in Italia e in Europa, un governo che c’è e prende posizione, si registra la completa assenza dell'opposizione, incapace di dettare un tema identificativo o una proposta di valore per il Paese reale”. Comincia così la riflessione di Paolo Bambagioni, consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt e Presidente della Commissione Controllo. “In tutto questo, complimenti a Landini – l’unico per altro ad aver ammesso la sconfitta – che ha reso il sindacato confederale Cgil sempre di più socio di maggioranza del PD, inserendo i suoi uomini in tutti i ruoli chiave, lo si vede anche dalla città di Firenze e non solo”. L’ex sindaco di Signa ed ex consigliere regionale definisce poi “stucchevoli i tentativi della sinistra che cerca di scappare di fronte alle responsabilità della sconfitta. Vedo che gli esponenti locali, regionali, nazionali tutti intenti ad arrampicarsi sugli specchi o a vedere il bicchiere un po’ meno vuoto”.

“Si pone, anche, il tema dell’uso e dell’abuso del referendum, che dovrebbe essere limitato a tematiche molto più importanti e decisive”, conclude Bambagioni. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

10/06/2025, 12:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri