Descrizione
Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Come annunciato sulla stampa partono oggi,10 giugno, i lavori di cui tanto si parla sulla via Bolognese. Ad intervalli, pare di circa 3 mesi di lavori, per rinnovare la rete idrica, con chiusure, a tratti, dell’intera strada e conseguente pesante impatto sulla viabilità. Una scelta folle, pertanto partire da ora, a Giugno, con i lavori! Non era meglio iniziare dal 7 luglio direttamente con una presenza sempre minore di residenti ed auto in città?”.
“L’intervento su via Bolognese avrà inizio, alle ore 21.00 di oggi 10 giugno ed interesserà il tratto di via Bolognese compreso tra vicolo del Cionfo e via Salviati. I residenti sono molto preoccupati per il “tappo” alla viabilità che verrà inevitabilmente imposto. La scelta di chiudere già ora è prematura si bloccheranno i collegamenti da Firenze verso il Mugello e viceversa. Fra un mese la vita sarebbe stata meno caotica e con una Firenze svuotata di residenti sarebbe stato tutto più tranquillo”.
“Concordiamo sui lavori urgenti per acquedotto da effettuare (si attendono da una vita… d’altronde…) e pertanto non rinviabili, ma possibile non si cerchi mai di andare incontro alle esigenze della popolazione? Con tutto il tempo di cronoprogrammare i cantieri la Giunta non riesce mai nel fare scelte costruttive… perché? Ci auguriamo che oltre al caldo dato dalla stagione estiva i cittadini non debbano “surriscaldarsi” per altri inconvenienti! Questa zona della città ha già subito tanti disagi non dimentichiamolo…”. (s.spa.)