Mossuto e Sibilla (Lega): “Per Via Palazzuolo il solito “lifting” del PD che non risolve il degrado. Nuove panchine (pure brutte…) e qualche serranda colorata non allontanano balordi e spaccio!”
13 Giugno 2025
1 minuto, 52 secondi
Descrizione
Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 1 Salvatore Sibilla
“Restiamo stupefatti da come questa Amministrazione comunale pensi che per Via Palazzuolo basti un po’ di “Street Art” realizzata su qualche serranda, oppure nuove panchine in legno o una presunta semipedonalizzazione per “spazzare via” il degrado di decenni! Talvolta ci viene da pensare che questa Amministrazione ci consideri veramente tutti così “addormentati” da non notare neanche determinate inutili scelte… quasi solo scenografiche2.
“Via Palazzuolo, come tutta la zona limitrofa, è caduta in un profondo degrado perché questa Amministrazione, sia Comunale che di Quartiere (PDS DS PD), non ha negli ultimi 20 anni mai posto attenzione ad un serio rilancio del commercio e della vita dei residenti. Si è preferito chiudere gli occhi davanti ad un’escalation negativa che colpiva questa parte del quartiere 1. Usare rigore e regole si sa è troppo complicato per il Pd…”.
“Più volte, come Lega, avevamo posto l’attenzione sull’opportunità di realizzare un piano “straordinario” di sicurezza per frenare e fermare il degrado. Avevamo proposto presidi fissi della Polizia Municipale, la realizzazione di una convenzione con gli Istituti di Vigilanza Privata (armata) per svolgere una funzione di controllo coordinata con la PM sia diurna che notturna della zona, ma non siamo mai stati ascoltati. Inoltre abbiamo anche più volte sottolineato l’importanza di potenziare la videosorveglianza di tutta la zona (Via Palazzuolo - via Maso Finiguerra) con telecamere in modo da non lasciare alcuna zona d’ombra alla criminalità. Questa sinistra ad oggi crede che qualche pennellata di colore qua e là allontani balordi e microcriminalità. La solita sceneggiatura buonista PD. Un film già visto, con un finale, purtroppo, senza lieto fine per i residenti”. (s.spa.)