Mossuto e Nencioni (Lega): "Caos totale in città! Traffico in tilt per cantieri via Bolognese. Questo il risultato, per aver dato priorità al referendum... anziché ai problemi dei cittadini!"
11 Giugno 2025
1 minuto, 30 secondi
Descrizione
Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni
"Era prevedibile. Era scontato. Solo quei "fenomeni" in negativo della Giunta Funaro potevano non prevedere questo caos! D'altronde era più importante nell'ultimo mese propagandare un inutile referendum piuttosto che trovare la giusta soluzione per far sopravvivere i Fiorentini in mezzo ai cantieri (già troppi ad oggi in città!). Come si può pensare con le scuole appena chiuse e le attività ancora tutte aperte ad attivare cantieri lungo la via Bolognese!! Stiamo parlando di un'arteria viaria troppo importante per intasarla e chiuderla a tratti!"
"Già dalle 8 di stamattina è iniziato il "calvario" degli automobilisti! In queste ore circa trenta minuti il tempo necessario per percorrere tre chilometri, ovvero da via Salviati a piazza delle Cure. Paralizzata anche tutta la via Faentina. Una situazione inaccettabile per tutti coloro che si spostano per lavoro e vita. Un "disastro" figlio del pressappochismo del Pd locale incapace di spostare avanti di 30-40 giorni i lavori suddetti all'acquedotto."
"Sono finiti i tempi in cui la città si poteva svuotare già a metà giugno! Ormai le ferie vere partono da metà luglio (talvolta). Bisogna "pensare" prima di aprire cantieri "ingombranti" perché ciò significa paralizzare Firenze in modo totale come sta accadendo oggi. Complimenti Assessore Giorgio. Complimenti per sapere "incasinare" così bene la vita dei cittadini e dei lavoratori!".