Salta al contenuto principale Skip to footer content

Masi e De Blasi (MoVimento 5 Stelle): “L’Assessore Giorgetti tira dritto sul traffico cittadino e sui problemi evidenziati dai tassisti. E allora perché le lamentele continuano?”

Data:

13 Giugno 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 19 secondi

Descrizione

“Abbiamo chiesto conto oggi in Consiglio Comunale all’Assessore Giorgetti dei problemi evidenziati nell’ultima settimana sulla stampa a proposito del traffico cittadino e delle criticità quotidiane con le quali sono costretti a lavorare i tassisti” evidenziano i consiglieri del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi e Roberto De Blasi.

“Da parte dell’Amministrazione un fronte compatto nel sottolineare che al tavolo tecnico settimanale sulla viabilità cittadina partecipano entrambe le due associazioni dei tassisti con propri rappresentanti e che quindi la situazione delle strade e della viabilità è nota e condivisa” prosegue Masi.

“La domanda che si pone allora è molto semplice: per quale motivo i tassisti protestano? Forse perché al tavolo tecnico di cui parla l’Assessore le loro proposte vengono sistematicamente non ascoltate e rifiutate? Altrimenti – si chiedono i consiglieri – perché continuare a manifestare apertamente il proprio disagio?”.

“Non scordiamoci – concludono Masi e De Blasi – che Firenze è la 15esima città al mondo per traffico e i cittadini sono esausti di passare il proprio tempo in coda. Auspichiamo quindi una maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione nei confronti delle richieste dei tassisti che, siamo certi, sono rivolte al miglioramento della viabilità cittadina e non a creare ulteriori disagi”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

13/06/2022, 17:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri