Salta al contenuto principale Skip to footer content

Via Mariti, Sinistra Progetto Comune: "Commissione ambiente e urbanistica discutono del parco"

Dettagli

Descrizione breve
Palagi e Maerten: "Iniziata l'analisi di due testi in cui abbiamo proposto di sostenere la petizione del Comitato Ex Panificio Militare e quella dell'Assemblea 16 Febbraio"
Data:

5 Marzo 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 38 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Thomas Maerten - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"Questo pomeriggio le Commissioni ambiente (6) e urbanistica (3) hanno iniziato a discutere i testi con cui proponiamo di accogliere le istanze della residenza e realizzare un parco in via Mariti.

Ci sono due petizioni, tra loro non in contraddizione. 

Il Comitato ex Panificio Militare e la parrocchia della zona hanno depositato 819 firme (a cui si aggiungono quelle online, che sono oltre 1.100), per agire urgentemente per favorire la riapertura di via Giovanni da Empoli, procedere a derattizzare ed evitare l'abbandono dell'area segnata dalla strage dello scorso anno nel cantiere Esselunga. Oggi ci è stato detto che entro 30 giorni il Consiglio comunale se ne farà carico, a seguito del deposito avvenuto a metà febbraio.

L'Assemblea 16 Febbraio, nata nell'immediata risposta alla strage nel 2024, tornata a manifestare nel primo anniversario, ha rilanciato l'idea di realizzare un parco.

Abbiamo depositato due atti di sostegno a queste due petizioni. Ci fa piacere l'attenzione e la disponibilità emersa oggi.

La memoria non basta, occorre procedere con cura e attenzione, stando al fianco delle persone e con la capacità di ascolto.

Ringraziamo i presidenti delle Commissioni, ma soprattutto il Comitato e l'Assemblea, nel pieno rispetto della loro autonomia. Confidiamo che presto si arrivi a un testo di sintesi". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

05/03/2025, 13:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri