Lorenzo Masi (Capogruppo M5S): "Il Comune incontra le categorie di tassisti ma nessun passo avanti risulta fatto sulle questioni aperte tra Taxi e Ncc"
27 Maggio 2025
1 minuto, 21 secondi
Descrizione
Queste le dichiarazioni del Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Palazzo Vecchio Lorenzo Masi
“Si è svolto oggi in Commissione Sviluppo Economico un incontro con i rappresentanti dei tassisti fiorentini, alla presenza di CNA e Confartigianato. Il tema sul tavolo è sempre lo stesso: definire i rapporti tra tassisti e Ncc in città, ormai ai ferri corti come la cronaca cittadina ha riportato negli ultimi mesi; ricordiamo tutti l’episodio di violenza ai danni di una tassista aggredita da conducenti Ncc.
I tassisti hanno lamentato che delle promesse fatte durante un incontro con l’assessore alla mobilità Giorgio svoltosi mesi fa, niente si è mosso. I problemi invece restano, eccome.
Le richieste dei tassisti sono semplici, vogliono maggior sicurezza sul lavoro, maggiori controlli in città sui conducenti di Ncc e la riapertura del Tavolo Tecnico tra tutti i soggetti coinvolti.
Purtroppo duole constatare che nessun passo avanti è stato fatto ed il malcontento è sotto gli occhi di tutti. Rinnovo pertanto il coinvolgimento di tutti i gruppi politici che siedono in consiglio comunale, per trovare finalmente delle soluzioni concrete che vadano incontro alle richieste dei tassisti e dei cittadini. Ricordiamoci che una città a valenza turistica come Firenze deve garantire un servizio di trasporto persone che sia efficiente e sicuro”.