Salta al contenuto principale Skip to footer content

Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani a Palmi per l'intitolazione di una via a Rossella Casini

Dettagli

Descrizione breve
Sabato 22 febbraio nella città calabrese
Data:

20 Febbraio 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 23 secondi

Descrizione

Sabato 22 febbraio, avranno luogo le cerimonie di intitolazione di una via a Rossella Casini con la contestuale affissione di una targa commemorativa, in memoria della giovane nell'anniversario della morte.

Rossella Casini, cittadina di Firenze, fu vittima della mafia. E' divenuta, nel corso degli anni, donna simbolo della lotta alla criminalità organizzata, seviziata e barbaramente uccisa per essersi opposta, mossa dall’amore, alle logiche mafiose.

“Nel ricordo di Rossella Casini – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – verrà rinsaldato il legame che intercorre tra la Città di Firenze e la Città di Palmi. L'appuntamento si inserisce all'interno di un percorso istituzionale del Consiglio comunale e dell'amministrazione che ha visto, lo scorso 25 novembre 2019 in occasione del ventesimo anniversario della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'organizzazione di un Consiglio comunale monotematico dal titolo “La violenza sulle donne nella cultura mafiosa. Rossella Casini e le altre”. Durante quell'assemblea – aggiunge il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – è stata ricordata la giovane studentessa fiorentina, uccisa per essersi esposta alla mafia e, fra i tanti ospiti, era presente anche una delegazione dell'associazione Libera di Palmi”.

Nel 2021 ricorrerà il quarantesimo anniversario della tragica morte di Rossella Casini. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

20/02/2020, 11:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri