Salta al contenuto principale Skip to footer content

Il Consiglio comunale ha consegnato un gagliardetto a Roberto Del Vecchio, il tassista che sventò uno scippo lo scorso 12 maggio

Dettagli

Descrizione breve
Il presidente Guccione: “Un dovuto riconoscimento a un cittadino che di fronte a un’ingiustizia non si è voltato dall’altra parte e ha fatto una buona azione”
Data:

19 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 17 secondi

presidente consiglio comunale
consiglio comunale

Descrizione

Oggi in Sala Stampa, prima dell’avvio del Consiglio, è stato consegnato dal presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione e dai vicepresidenti Alessandro Draghi e Vincenzo Pizzolo un gagliardetto a Roberto Del Vecchio, il tassista che nella notte dello scorso 12 maggio ha sventato uno scippo ai danni di una giovane donna, inseguendo il ladro, ottenendo la restituzione del maltolto e successivamente denunciando alle autorità il malvivente.

Alla consegna ha partecipato anche una delegazione di capigruppo e consiglieri comunali.

“Quello del Consiglio comunale per Roberto è un segno dovuto di riconoscenza per un gesto coraggioso e dettato da spirito di giustizia e altruismo. Un uomo che, di fronte a un gesto di violenza e sopraffazione, non si è voltato dall’altra parte, ma si è messo in gioco in prima persona per aiutare la vittima dello scippo. L’immagine dell’abbraccio della donna dopo la restituzione della propria borsa resta un momento bello che ricorderemo a lungo. Grazie a Roberto a nome di tutta l’assemblea cittadina” ha dichiarato il presidente Guccione. (fdr)

Image
consegna1.jpg
Image
consegna2.jpg
Ultimo aggiornamento:

19/05/2025, 15:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri