Salta al contenuto principale Skip to footer content

Fratelli d’Italia e Gruppo misto-Noi Moderati: “La maggioranza boccia nostro odg per sospendere il bollo auto come forma di ristoro ai residenti di Q2 e Q3, sotto assedio dei cantieri della tramvia”

Dettagli

Descrizione breve
“Non ci fermiamo qui: lanceremo una raccolta firme online”
Data:

3 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 22 secondi

Fratelli d'Italia
gruppo misto - Noi Moderati

Descrizione

“Niente da fare: la sinistra conferma la propria passione per tasse e balzelli. Il nostro odg, che chiedeva al Comune di intervenire presso la Regione Toscana per chiedere, come forma di ristoro, di sospendere per il 2025 il pagamento del bollo auto per quei residenti dei quartieri 2 e 3 che sono, e saranno almeno per tutto questo anno, ostaggio dei cantieri per la tramvia, è stato bocciato.
 

Si trattava di un modo concreto per aiutare chi, a causa dei lavori per la 3.2.1., si trova ad affrontare quotidianamente disagi e code inenarrabili per raggiungere il luogo di lavoro o per accompagnare i figli a scuola. Un peggioramento della qualità della vita palpabile e misurabile.
 

Ma noi non ci fermiamo qui: siamo convinti della bontà del nostro atto; quindi, lanceremo nei prossimi giorni una raccolta di firme on line. Non si può solo mettere i fiorentini in difficoltà e tartassarli. Lo spirito del buon padre di famiglia che dovrebbe guidare l’azione dell’amministrazione comunale imporrebbe un’attenzione maggiore, e una disponibilità all’aiuto, che invece manca del tutto”.
 

Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, Angela Sirello (capogruppo), Matteo Chelli e Giovanni Gandolfo e del coordinatore di Gruppo Misto-Noi Moderati Luca Santarelli

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

03/06/2025, 17:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri