Descrizione
"Il coinvolgimento dei cittadini e i percorsi di ascolto sono quotidiani e fanno parte dell'azione amministrativa". È' quanto ha dichiarato l'assessora alle politiche giovanili che questo pomeriggio è intervenuta in consiglio comunale per rispondere a due question time sulla riapertura dell’Auditorium Flog e per la rassegna di eventi all’aperto prevista da metà giugno a settembre.
"C'è più bisogno di polizia municipale quando, in un luogo, non c'è attività - ha proseguito - fino a poco tempo fa il Poggetto, al netto dell'attività sportiva, era un luogo sostanzialmente abbandonato ma ora, con la riapertura, ci sarà bisogno di meno presidio perché tanti giovani e residenti vivranno quell'ambiente".
"La nuova organizzazione è pienamente cosciente di non voler recare fastidio alla cittadinanza e per questo motivo si è attrezzata con personale adeguato - ha sottolineato l'assessora alle politiche giovanili - valuterà anche, via via che andranno avanti gli eventi, se sarà opportuno rafforzare il personale che si occupa della sicurezza".
"Senza dimenticare - ha concluso l'assessora Perini - che si è resa disponibile a organizzare percorsi partecipati con i cittadini: a luglio sono previsti appositi appuntamenti per parlare del Quartiere di Rifredi e per affrontare il tema della vivibilità dell'intera zona". (fn)

