Salta al contenuto principale Skip to footer content

Flash mob in Piazza Signoria, Milani (PD): “Si è trattato di una manifestazione di comitati espressione dei partiti di centrodestra e non di cittadini spontaneamente riuniti”

Data:

29 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 34 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni del capogruppo PD Luca Milani

“La presenza ieri, in Piazza Signoria, di consiglieri comunali di centrodestra durante il flash mob sta a certificare che si è trattato di una manifestazione organizzata dai partiti di centrodestra e non di cittadini spontaneamente riuniti.

Preme innanzitutto rilevare che, sul tema della sicurezza, i partecipanti al flash mob hanno decisamente sbagliato il luogo davanti al quale manifestare dato che la sicurezza deve essere garantita dal Ministero dell’Interno che è responsabile della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza che coordina le forze di polizia.

In questo flash mob poi si sono mescolati una serie di temi che niente hanno a che fare gli uni con gli altri: l’abbattimento degli alberi sui quali, ricordo, che l’Amministrazione comunale ha assunto un preciso impegno di ripiantarne di nuovi in numero maggiore di quelli abbattuti. Inoltre la quantità di CO2 che verrà abbattuta attraverso la realizzazione della tramvia è lungamente maggiore rispetto alla diminuzione delle emissioni di CO2 assicurata dalla presenza degli alberi.

Ancora più grave è l’opposizione allo scudo verde perché anche questo è un presidio di legalità dato che è strumento di controllo finalizzato a migliorare la qualità dell'aria che è un bene pubblico di tutti e per tutti che abbiamo il dovere di salvaguardare, tutelare e migliorare.

Lo scudo verde non introduce nuovi divieti di circolazione ma potenzia il controllo dei veicoli già soggetti a limitazioni perché inquinanti”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

29/05/2025, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri